Blueside è...
...preziosità, purezza, trasparenza, bellezza, armonia, essenzialità, stile, emozione, multifunzionalità, unicità, multisensorialità, atmosfera, meditazione, relax, passione, slow life, convivialità, radici…
Blueside è alto artigianato italiano.
Blueside è tutto questo: musica sotto forma di oggetti, opere d'arte da toccare e utilizzare.
È la capacità di guardare oltre, è il ritmo che si trasforma in forma, è emozione a portata di mano.
Tavola, casa e gioielli
Le collezioni Dining, Living e Jewel traggono ispirazione dal mondo scientifico.
Dagli splendidi oggetti in vetro borosilicato per la tavola a un'incredibile collezione di complementi d'arredo e accessori di stile per donna e uomo.
Alta Ristorazione e Mixology
Una collezione di strumenti scientifici progettati per la ristorazione e il bartending.
Il know-how e l'elevata competenza scientifica di Steroglass consentono a ristoranti e barman di trovare nuovi modi per stupire e soddisfare i propri clienti.
Profumazioni per la casa
Una collezione di profumazioni per la casa di altissimo livello. Oli essenziali purissimi pronti all'uso per godersi una coccola di aromaterapia in ogni momento e fragranze artistiche per midollino ideate dai mastri profumieri Blueside.
Una nuova esperienza per vivere emozioni con tutti i 5 sensi!
Le idee, le emozioni, le persone
Blueside è un team di soffiatori di vetro, designer e persone con la passione per la bellezza in tutte le sue forme.
Grazie alle loro competenze uniche, idee ed emozioni si trasformano in opere d'arte sorprendenti e funzionali.
Il Blu
Il termine Blueside sta a significare lato blu; il lato blu della vita.
Perché il blu?
Perché rappresenta il classico, la nobiltà, la modernità e la vivacità al tempo stesso.
Il blu riflette il significato di pulizia perché è il colore dell’acqua ed è anche immediato il suo riferimento al cielo, al mare e gli immensi e più belli elementi che la natura è in grado di offrirci.
Il blu induce alla calma totale, alla sicurezza; in una stanza blu ad esempio i battiti cardiaci diminuiscono e questo colore, sul piano psicologico, evoca pace e soddisfazione e su quello fisiologico tranquillità.
Il blu rappresenta anche la sensibilità, la profondità di sentimento e favorisce infine l’energia, l’esperienza del bello, la meditazione.
Fin dall’antichità il colore blu ha significato tutto questo. Il colore blu fu inventato dagli antichi egizi a partire dal III millennio A.c.; la parola blu veniva usata per indicare l'occhio umano e l'occhio di Ra.
Blu è anche il termine utilizzato per definire la musica Blues, radice del Jazz, del Rock e di tutta la musica contemporanea, che esprime lo stato malinconico delle popolazioni nere americane ma fortemente carico di pathos e coinvolgimento.
Tutto questo è il blu.